Comune di Breganze

Comune di Breganze

2018-2019

Lavori di recupero dello stabile denominato “ex magazzini comunali” da adibire a sala polifunzionale a prevalente uso scolastico – 1° stralcio.

Demolizione completa dell’edificio preesistente e costruzione di un nuovo fabbricato, di forma rettangolare, ampliato, rispetto all’esistente, e spostato di sedime per consentire un miglior utilizzo del piazzale esistente. L’edificio, inoltre, per garantire il rispetto delle norme igienico sanitarie, è stato posizionato rispetto all’edificio, “Sede degli Alpini”, a una distanza pari a 10 metri.

Il nuovo edificio costituito da una sala in doppia altezza, in grado di accogliere 218 persone sedute, è caratterizzato da un palco rialzato per le rappresentazioni e altri ambienti di servizio disposti sul lato ovest. Completano la dotazione degli spazi al piano terra i servizi igienici, distinti per genere, e alcuni ambienti destinati a ripostiglio/deposito. La copertura di tipo piano accoglie l’impianto fotovoltaico nella parte più alta, mentre nella parte più bassa è collocato l’impianto di climatizzazione e riscaldamento.

L’edificio è connesso al contesto circostante, in particolare all’area del plesso scolastico esistente a nord, attraverso la realizzazione, su questo lato e sul lato est dell’area, di una scalinata.