ISO 14001
La norma ISO 14001 è riconosciuta a livello internazionale come lo standard di riferimento per i sistemi di gestione ambientale. Attesta la volontà dell’impresa di creare un sistema volto a favorire il monitoraggio e la gestione delle pratiche ambientali, con l’obiettivo di proteggere l’ambiente, pervenire l’inquinamento e ridurre il consumo dell’energia e delle risorse.
Il possesso di questo riconoscimento attesta l’intenzione della nostra azienda di voler raggiungere elevati livelli produttivi, etici, sociali e soprattutto ambientali. È motivo di valorizzazione in sede di gara d’appalto e di clienti sensibili al tema; questo perché soprattutto nell’ambito dell’edilizia non ci si può esimere dall’interessarsi sulle ripercussioni che il proprio operato può avere sul contesto ambientale. Con lo sviluppo di una gestione ambientale solida ed aggiornata l’azienda può trarre grandi vantaggi, dalla riduzione dei rifiuti al risparmio economico.
Viene quindi stabilita una mission aziendale nei confronti dell’ambiente e ciò costituisce l’impegno che l’organizzazione assume nei confronti del miglioramento continuo, dell’adeguatezza e della diffusione del sistema di gestione ambientale.