ISO 45001
La UNI ISO 45001:2018 è una certificazione internazionale che si occupa della sicurezza e della salute sul lavoro facilitando l’organizzazione nel raggiungere gli obiettivi che si propone nel suo sistema di gestione per la SSL (Salute e Sicurezza sul Lavoro).
La norma ISO 45001 è considerata un riferimento autorevole in tutto il mondo in quanto tale certificazione stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza. Rappresenta uno strumento capace di gestire dinamiche e problemi sempre più reali legati al mondo del lavoro e all’ambiente in cui si opera.
Fra i benefici più immediati di questa certificazione si considerino la maggiore qualità degli ambienti lavorativi, la diminuzione delle spese per incidenti, la superiore motivazione del personale, il miglioramento degli indici di efficacia e di efficienza, il potenziamento dei contenuti di eccellenza e servizio veicolati al mercato. Tutto ciò affinché il contesto lavorativo sia sempre più adatto e idoneo al lavoro che ivi svolge.
La certificazione ottenuta dalla nostra azienda apporta notevoli vantaggi sia sociali che economici nella gestione dell’attività della sicurezza sul lavoro e della salute e migliora le politiche interne offrendo all’impresa uno strumento riconosciuto a livello globale in grado di contrastare malattie professionali e infortuni.